venerdì 25 ottobre 2013

Intervento Precoce 2013-2014

Nel mese di ottobre di quest'anno è stato avviato il servizio di Intervento Precoce per le famiglie con bambini disabili visivi dagli 0 ai 6 anni, anche con disabilità aggiuntive. Il servizio si svolge presso la consueta sede della Sezione Provinciale di Brescia dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipoovedenti, ed è realizzato con il prezioso supporto dell'Associazione Nati Per Vivere di Brescia e della nostra sede nazionale. I percorsi terapeutico-riabilitativi si concluderanno a giugno 2014.
“Intervento Precoce” è da molti anni un punto di riferimento importante per le nostre famiglie: sostiene i genitori nel loro difficile ruolo, conferendo loro fiducia e serenità, ma fornendo loro anche i giusti strumenti per affrontare la propria specifica situazione. L’intervento è “precoce”, perché solo così è possibile limitare al massimo quel ritardo nello sviluppo psicomotorio che spesso è presente in bimbi con deficit visivo e/o pluridisabilità.
Il progetto “Intervento precoce” propone percorsi (ri)abilitativi ed educativi multi-disciplinari e diversificati per ciascun bambino, ma anche un solido e continuativo supporto alla famiglia ed alle figure educative ad esse associate, calibrato sulle reali necessità del nucleo familiare. 
Per informazioni, è possibile contattare la responsabile Organizzativa del Servizio, la Sig.ra Silvia Marzoli: 334/63.40.071 - e-mail: silvia.marzoli@gsmboy.it.

Nessun commento:

Posta un commento