venerdì 18 maggio 2018

CAMPO ESTIVO EDUCATIVO RIABILITATIVO PER RAGAZZI E RAGAZZE CON DISABILITA' VISIVA - ESTATE 2018

Anche quest’anno, grazie all’impegno economico da parte del Consiglio di Amministrazione Centrale del nostro Istituto, questo I.Ri.Fo.R. Regionale della Lombardia organizzerà un campo estivo per ragazzi e ragazze con disabilità visiva (ed ulteriori eventuali disabilità). Il soggiorno è aperto a n. 18 giovani di età compresa tra gli 11 e i 23 anni (*con priorità per la fascia d’età compresa tra 13 e 18 anni) non accompagnati dai genitori e n. 4 bambini dai 9 ai 12 anni (*con priorità per i ragazzi con minorazioni aggiuntive) accompagnati dai uno o entrambi i genitori e si terrà dal 27 luglio al 10 agosto presso la Casa Vacanze Villa Sant'Ignazio a Duna Verde di Caorle (VE). 

Potrete ottenere gli opportuni approfondimenti rivolgendovi alla Struttura territoriale dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti più vicina a voi, o alla responsabile e coordinatrice delle nostre iniziative riabilitative estive: sig.ra Silvia Marzoli (che risponde telefonicamente dalle ore 14,00 tel. 030/7267733, cell. 334/6340071, e-mail: silviamarzoli29@gmail.com), alla quale potete indirizzare anche le amiche e gli amici interessati.

Le adesioni dovranno pervenire alla Presidenza Regionale dell’I.Ri.Fo.R. su apposita scheda (la si trova in alce a questo post!), attraverso le Sezioni Provinciali dell’U.I.C.I. o direttamente dalle famiglie (tramite fax: 02/76.00.15.28  o e-mail: segreteria_irifor@uicilombardia.org) entro e non oltre il 25 giugno p.v., previo impegno degli interessati a versare la somma di:

- €. 1.600,00 per ciascun ragazzo/a tra i 11 e i 23 anni che partecipa autonomamente;
- €. 1.100,00 per ciascun ragazzo/a tra i 9 e i 12 anni (o di età superiore in caso di grave pluridisabilità) che partecipa con uno o più familiari;

La quota di partecipazione comprende:
- Soggiorno del partecipante per n. 14 giorni
- La partecipazione a tutte le attività riabilitative e ricreative
- Assistenza diurna e notturna
- Servizio spiaggia
- Viaggio di andata e ritorno in pullman
- Assicurazione RC e infortuni

Al ricevimento delle adesioni, si provvederà alla eventuale selezione sulla base dei seguenti parametri:
a) data di ricezione
b) provenienza (si cercherà di favorire la partecipazione di almeno una famiglia per ogni provincia lombarda).

>>> Scarica la scheda di iscrizione in .pdf

Nessun commento:

Posta un commento